Come si è detto nelle pagine dedicate alle Rose chinensis, abbiamo scelto questa particolare famiglia di rose perché per finanziare i nostri progetti di recupero del territorio, con il gruppo “L’ora del tè” organizziamo eventi che vedono come protagonista questa millenaria bevanda arrivata dall’Oriente proprio come le nostre rose.

Dal 2016 ogni maggio nel giardino del ricreatorio della Parrocchia di Murta, organizziamo due giornate dedicate al tè, alla buona cucina che lo accompagna e al giardino, con mostre e conferenze a tema. Il successo di questo appuntamento è stato tale da portarci, nel corso dell’anno a organizzare altre ore del tè in tutta Genova e dintorni.

Molto amato Il tè di Natale che si svolge ogni anno presso il chiostro della Parrocchia San Francesco.

Ricordiamo, poi “L’ora del tè con Beatrix Potter”, ospitato nel bellissimo giardino di Palazzo Fontana, una delle dimore più belle di Murta (GE) e organizzato in collaborazione con Oriana Danieli (Facebook Gradzi, Miss Beatrix Potter) e “L’ora del tè a Palazzo Spinola di Pellicceria” che si è svolto presso uno dei Palazzi dei Rolli più belli di Genova.

Lo scopo dei nostri eventi è sempre lo stesso: regalare qualche ora di bellezza e bontà ai nostri ospiti e raccogliere fondi per sostenere il roseto.